Campo Operativo RNRE 2017

Si è svolto a Velletri, dal 29 settembre al 1°ottobre, il Campo Operativo di R.N.R.E. (sessione formativa) facente parte del progetto formativo 2017 definito con il Dipartimento.

All'evento, giunto ormai alla nona edizione, hanno partecipato tutte le Unità Mobili della Colonna Mobile Nazionale R.N.R.E. di pronto intervento, oltre che un centinaio di volontari provenienti da ogni parte d'Italia.

Durante queste giornate si è simulato un evento calamitoso di Tipo C, con la conseguente creazione di un COM, un COC ed un PMA; tutti operativi e dotati di collegamenti satellitari, telefonia VOIP, reti dati e stazioni digitali pactor.

Durante l'intero svolgimento del Campo Operativo sono stati presenti due funzionari delle TLC del Dipartimento che hanno potuto valutare ed apprezzare il livello di addestramento dei volontari e suggerire modifiche operative.

E' stata anche una occasione per fare conoscere i nuovi sistemi, progettati e realizzati da R.N.R.E., per la telefonia mobile in situazioni di emergenza.

Un plauso ed un ringraziamento vanno rivolti a tutti i Volontari presenti, alle strutture operative ed all'organizzazione che ha curato i vari aspetti logistici con competenza e professionalità.

Prove tecniche di collegamento con il pactor e parabola satellitare presso il piazzale antistante il comune di Colfelice

CORSO DL-81 CIRCOLI A.R.S. FR-01 E FR-02 AD ARPINO

Radioassistenza della 1° San Casto Race 2015 – Sora (FR)

ARTICOLI GIORNALE BRILLAMENTO BOMBA FONTANA LIRI 2015

II^ Assemblea Nazionale Soci A.R.S. 2015

MOSTRA STORICA " LA RADIO IN GUERRA" PRESSO PIANA DELLE ORME

Il Circolo di frosinone ha partecipato a questo evento con un nutrito numero di partecipanti di diversi Circoli del lazio

Attivazione D.C.I. FR-051 Torri e Porta di Ripi (FR) 1/05/2014 a Cura di IZØVXY Massimiliano e IUØAYS Federico , con IKØRNR Massimo, IZØBNQ Pierfrancesco e IZØAYD Giuseppe

Pizza per gli Auguri di Natale

QRZ.COM.
Call
EQSL.CC
Call
Flag Counter